Foto Cecilia Mannocci

Cecilia Mannocci

Sono laureata in Giurisprudenza con specializzazione economica finanziaria.
Con un profondo ed intenso percorso di studi ho approfondito le conoscenze in comunicazione efficace e in dinamiche comportamentali dell’individuo ed in intelligenza emotiva. La mia esperienza lavorativa nasce in azienda inizialmente come formatrice a cui si sono aggiunte poi le competenze di coaching e counseling strategico. Nella realtà aziendale ho potuto approfondire e sperimentare le dinamiche della comunicazione e l’impatto che questa ha su noi stessi, sui nostri comportamenti e sulle nostre relazioni interpersonali. Inoltre il ruolo di coach in PNL e counselor in terapia strategica breve, a contatto con moltissime persone, mi ha permesso di osservare le dinamiche comportamentali, relazionali e i disagi interpersonali; tutto ciò mi ha stimolata ad approfondire ulteriormente lo studio della componente emotiva dei comportamenti acquisendo sempre più strumenti per aiutare a gestire i disagi emozionali e a trasformarli in risorse e punti di forza.

L'approfondimento si è arricchito nel tempo aggiungendo lo studio della componente energetica e spirituale, introducendo così il concetto di olismo e iniziando la professione di operatore olistico.

Ma chi è l'operatore olistico?

L'operatore olistico è un facilitatore del benessere e dell'evoluzione e lavora con metodologie o approcci integrati non invasivi. Aiuta la persona a ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche, artistiche, culturali e spirituali, stimolando un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di Sé.
Si può definire come un promotore di salutogenesi.

È molto importante sottolineare che l'operatore olistico non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche, non prescrive medicine o rimedi.

Ciò che mi ha spinta ad intraprendere questa professione è la consapevolezza della situazione culturale globale e l’importanza del lavoro sulla coscienza umana per orientare l’attuale stato del pianeta verso una direzione positiva e sostenibile. L'approccio olistico, infatti, considera l’individuo nella sua totalità - corpo, mente, emozioni e spirito - e non come la somma di parti, ma come un’interconnessione tra tutte queste parti, in armonia tra loro e con il mondo esterno.

Oggi ho uno studio privato ed ho indirizzato la mia attività principalmente verso la relazione di aiuto e la formazione volta ad acquisire strumenti per imparare a capire come funzioniamo e come possiamo imparare a gestire al meglio la relazione con noi stessi e con gli altri.

Ho ideato il modello di trasformazione emozionale Il BenEssere nel Cuore e nella Mente, che permette di ritrovare il nostro naturale equilibrio tra cuore, mente, emozioni e spirito e migliorare il rapporto con il mondo e con noi stessi.

Sono profondamente convinta che sia possibile per tutti ritrovare la propria essenza e felicità ed imparare a vivere in armonia e nel benessere.

Operatore SIAF n. LI942P-OP
disciplinato ai sensi della legge 4/2013
www.siafitalia.it

Percorso di studi

  • Laurea in giurisprudenza; Master in Corso di perfezionamento in “diritto tributario dell’impresa” conseguito presso Università L. Bocconi di Milano
  • Counseling strategico - Scuola psicoterapia strategica breve (Centro di terapia strategica breve del Prof. G. Nardone)
  • Coach Life in Programmazione Neuro Linguistica (The society of Neuro-Linguistic Programming)
  • Coach Life metodo Omega Healing (Roy Martina Experience)
  • Practitioner Super Omega (scuola super omega formazione)
  • Operatore in EFT - Tecniche di liberazione emozionale (primo livello AAMET)
  • Operatore Christallin Connection - Omega Deep Healing (Roy Martina Experience)
  • Operatore Christallin LIVELLO 1 e 2 (Roy Martina Experience)
  • Operatore in Kinesiologia applicata (Roy Martina Experience)
  • Operatore esperto in Fiori di Bach (scuola integrata di naturopatia e discipline bio-naturali Emergere)
  • Operatore in psicologia energetica