Corso primo livello in programmazione neuro linguistica e comunicazione efficace. Felice di conoscermi. Migliorare la relazione con noi stessi, con gli altri, con il mondo.

data e luogo del corso saranno comunicati di volta in volta nella sezione Eventi e Open Day
Quando comunichiamo con equilibrio armonizzando la nostra mente ed il nostro sentire interiore, il nostro cuore, esprimiamo noi stessi e la nostra parte più profonda.
La comunicazione e le nostre parole diventano così un flusso armonioso ed un ponte che unisce noi al nostro prossimo e agli altri divenendo lo strumento per ottenere ciò che desideriamo o per evitare ciò che non vogliamo.
Questa è la comunicazione assertiva ed è l'obiettivo a cui tendere per vivere e comunicare in modo efficace in ogni contesto in cui viviamo, familiare, lavorativo e relazionale in generale.
Tuttavia a quanti di noi capita nella vita di tutti i giorni di esprimere il proprio sentire e di accorgersi che il proprio interlocutore coglie il messaggio in modo del tutto diverso?
Oppure succede di essere travolti dall'irruenza altrui e di non riuscire a ottenere l'obiettivo di comunicazione che ci eravamo prefissati o di comprendere tutt'altra cosa rispetto al l'intenzione di colui che ci ha parlato?
O ancora ci facciamo prendere dall'aggressività nel rispondere non conseguendo affatto ciò che avremmo voluto?
Come possiamo mantenere il nostro equilibrio ed ottenere una relazione serena e che consideri le posizioni di tutte le parti interessate? E come possiamo mettere la nostra mente al servizio del nostro obiettivo di comunicazione?
Attraverso la conoscenza e l'uso etico della programmazione neuro linguistica. Siamo fatti di mente e cuore e come dice L. Bartram:"Il vero amore è quando il tuo Cuore e la tua Mente dicono la stessa cosa".
Impariamo allora ad allenarci, perchè è possibile! Utilizzando gli strumenti giusti potremo sentire quanti effetti positivi avremo in ogni ambito della nostra vita e, ne sono certa, potremo dire "Felice di conoscermi".

L'obiettivo del corso è acquisire gli strumenti per capire come funzioniamo e come funzionano gli altri.
La didattica prevede l'utilizzo di materiali multimediali, test, esercitazioni pratiche ed altri supporti che il docente riterrà utili. Per favorire l'apprendimento complessivo del gruppo ponendo la massima attenzione alle caratteristiche ed esigenze di ciascuno, il corso avrà un numero limitato di partecipanti.

Il corso è articolato in 8 incontri (1 al mese), più 3 di esercitazione. Ogni incontro si svolgerà il sabato dalle ore 9.30 alle 13.00 presso lo studio di Cecilia Mannocci a Savona.

La quota di partecipazione è di 880 € complessivo pagabile in unica soluzione o frazionato mensilmente con costo di 80 € ad incontro.

Sei interessato a partecipare a questo corso?
Richiedi maggiori informazioni