Foto Cecilia Mannocci

Cecilia Mannocci

Parto da una formazione che tocca più la sfera tecnico- razionale.

Sono infatti laureata in Giurisprudenza con Master conseguito alla Bocconi in diritto tributario dell’impresa. Proprio per questo terminati gli studi ho pensato che la strada giusta per me fosse entrare in organizzazioni aziendali nelle quali poter dare il mio contributo. E così ho avuto due esperienze significative, nelle quali ho ricoperto ruoli dirigenziali nell’area vendita e nell’area back office. Allora non sapevo ancora che non è il pensare, ma il sentire che rende la strada scelta quella giusta per sé. In entrambe le realtà lavorative, pur ottenendo buoni risultati, percepivo una inquietudine a cui non riuscivo a dare una spiegazione finché non ho inteso che la soluzione era una sola: ascoltare cosa aveva da dirmi quell’inquietudine.

Nel 2000 decido di cambiare totalmente la mia vita, assecondando ciò che mi faceva stare bene e seguendo le inclinazioni che avevo fin da bambina: quella di aiutare gli altri e quella di aggiustare ciò che è rotto. Così ho ripreso un intenso e ricco piano di studi volto alla relazione di aiuto ed al coaching aziendale.

Gli studi intrapresi è come se fossero stati guidati da un filo conduttore. Ogni volta in cui terminavo un percorso e applicavo con le persone e le aziende le tecniche acquisite mi accorgevo che le stesse arrivavano ad un punto, ma necessitavano di un completamento, di un arricchimento. E così pezzo per pezzo ho creato il modello di lavoro “Il benEssere nel Cuore e nella Mente”. Modello che considera la persona e l’azienda in modo sistemico o meglio olistico. Il modello ha un valore aggiunto rispetto al life e business coaching tradizionale in quanto prende in considerazione il concetto di energia. Insegna a ragionare in termini energetici, a sentire e ad applicare nella propria vita personale ed aziendale nuovi parametri e nuovi modelli di percezione... La psicologia energetica è un validissimo strumento alla base del modello. Insomma rivoluzione da dentro in modo dolce ma risolutivo che porta cambiamenti strutturali molto profondi.

La mia attività nella relazione di aiuto si svolge con sessioni individuali nello studio privato che ho a Savona e a Genova ed inoltre lavoro in tutta Italia con sessioni on- line.

Ben presto ho sentito l’esigenza di divulgare a sempre più persone il concetto di benEssere a cui sono arrivata. Mi è stato molto chiaro fin da subito che la laurea in legge nonchè le esperienze in azienda come commerciale, amministrativa e formatrice nella prima fase di esperienza lavorativa, avevano avuto un senso importantissimo. Mi sono ritrovata molto nel racconto di Steve Jobs relativo ai puntini che si uniscono e che danno un senso a tutta l’esperienza fatta. Insomma è evidente che le cose avvengono non per una causa, ma perché hanno un fine. Infatti le esperienze aziendali fatte mi permettono di fare formazione conoscendo molto bene le dinamiche di relazione che si presentano nelle realtà lavorative, nonché le problematiche organizzative che le aziende incontrano. Inoltre una impostazione mentale scientifica e razionale da affiancare alle risorse creative, immaginative che provengono dall’emisfero destro permettono di parlare il linguaggio conosciuto dalle aziende arricchendolo da innovativi contenuti. Proprio per questo ho creato il modello formativo “Azienda Quantica”.
Azienda quantica riunisce tutte le più importanti scoperte scientifiche nel campo della fisica quantistica, che permettono di creare il ponte o collegamento tra la materia e l’energia o spirito, tra scienza e spiritualità.

Ho un progetto grande.
Voglio portare un vento di trasformazione nelle aziende affinché possano comprendere che usciranno dalla crisi ed aumenteranno in modo consapevole la loro ricchezza passando da una economia competitiva ad una economia collaborativa, passando dal lavorare all’essere al servizio. Lo studio e l’approfondimento della fisica quantistica e delle tecniche di trasformazione spirituale mi permettono di coniugare in modo funzionale ed efficace pratica ed energia, scienza e spiritualità, creando cambiamenti profondi e duraturi nelle strutture in cui opero.

logo SIAF
Operatore SIAF n. LI942P-OP
disciplinato ai sensi della legge 4/2013
www.siafitalia.it

Titoli acquisiti

  • Laurea in giurisprudenza
  • Master in “diritto tributario dell’impresa” conseguito presso Università L. Bocconi di Milano
  • Counseling strategico - Scuola psicoterapia strategica breve (Centro di terapia strategica breve del Prof. G. Nardone)
  • Life e business Coach in Programmazione Neuro Linguistica (The society of Neuro-Linguistic Programming)
  • Life e business coach metodo Omega Healing (Roy Martina Experience)
  • Practitioner Super Omega (scuola super omega formazione)
  • Operatore in EFT - Tecniche di liberazione emozionale (primo livello AAMET)
  • Operatore Christallin Connection - Omega Deep Healing (Roy Martina Experience)
  • Operatore Christallin LIVELLO 1 e 2 (Roy Martina Experience)
  • Operatore in Kinesiologia applicata (Roy Martina Experience)
  • Operatore esperto in Fiori di Bach (scuola integrata di naturopatia e discipline bio-naturali Emergere, e Master in Fiori di Bach con il dr R. Orozco)
  • Operatore in psicologia energetica
  • Spiritual Healing Course (I.S.C)
  • Attualmente sta frequentando la scuola di Life coaching comunicazione e psicologia archetipica e immaginale di Selene Calloni Williams
I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi i dettagli   ACCETTO